PRESENTAZIONE DEL CORSO DI VIOLINO
DESCRIZIONE DEL
CORSO DI VIOLINO:
Il Corso di Violino è strutturato in moda da far acquisire ad ogni allievo le abilità e le conoscenze teoriche indispensabili per imparare a suonare il Violino, attraverso una buona pratica musicale, un approccio completo e multidisciplinare con particolare attenzione agli aspetti di tecnica, metodo e sonorità.
Offrendo diverse metodologie didattiche in base alle caratteristiche individuali, il Corso di Violino si rivolge ad allievi di tutte le età.
Valutando la predisposizione dello studente allo strumento, la motivazione, gli obiettivi, oltre ad eventuali competenze precedentemente acquisite, l’insegnante si occuperà di pianificare un percorso formativo mirato e attento alle esigenze del singolo.
L'OBIETTIVO che si pone il Corso di Violino proposto da Arti e Suoni è fornire gli strumenti tecnici e le metodologie per acquisire le competenze per suonare il Violino.
Nelle lezioni di Violino di gruppo sarà dato ovviamente spazio e importanza alla musica d’insieme, con l’obiettivo di far fare esperienze e socialità ai giovani allievi attraverso la partecipazione alle prove d’orchestra e alla realizzazione di uno spettacolo musicale.
A CHI É RIVOLTO:
LEZIONI DI VIOLINO
MODALITA:
- Lezioni individuali
- Lezioni di coppia
- Laboratorio di gruppo