Nota! Questo sito fa uso di Cookies e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del Browser, l'utente accetta l'utilizzo dei Cookies.

Arti suoni logo

PER MAGGIORI INFORMAZIONI PUOI CHIAMARE IL NUMERO

Tel. 0521 989 315

Cell. 331 8328 357

Alberto Venturini
...
 
 
Marco Cella nasce il 21 Gennaio del 1994, studia dal 2008 presso la scuola di musica Arti&Suoni con il Maestro Jacopo Canali, dove approfondisce rincipalmente tecniche di chitarra elettrica e acustica.
Predilige principalmente Pop, Rock e Blues, pur cimentandosi anche in altri generi.
Successivamente è stato allievo del Maestro Cico Falzone, storico chitarrista dei Nomadi, e ha partecipato a varie masterclass del Maestro Luca Colombo Orchestra di Sanremo, Eros Ramazzotti,
Nek, Max Pezzali, Marco Mengoni, Ultimo, Mango, Anna Oxa, Antonella Ruggiero, Umberto Tozzi, Loredana Bertè, Malika Ayane e molti altri) e del Maestro Maurizio Colonna (Frank Gambale ecc).
Ha suonato per due anni in formazione acustica come chitarrista e arrangiatore del duo “GiaMa’s Dream”, e successivamente in “Claudia e Marco Acoustic Duo”. Attualmente porta avanti il progetto acustico “Mach 5 Acoustic Session” in cui insieme ad Elisa Giacomoni propone un repertorio Pop Rock rivisitato in chiave custica.
Ha avuto esperienza in orchestra da Luglio 2009 con “Silvano e Luciana” e successivamente con “Silvano e Mauro band” (con cui collaborerà fino ad Ottobre 2019), dove ha sperimentato musiche da ballo e ascolto.
Nel Marzo del 2017 arriva a suonare con la suddetta orchestra sulla Costa Diadema, nave di prestigio e ammiraglia della nota compagnia. Successivamente nello stesso anno consegue il diploma in chitarra elettrica – Diploma London College of Music presso University of West London.
Nel 2018 ha il piacere di conoscere e suonare con il Maestro Paradiso Gilioli (Franco Simone, Dori Ghezzi, Fiordaliso, Riccardo Fogli, Ivana Spagna ecc) e di iniziare a lavorare come insegnante di chitarra per la scuola di musica Arti&Suoni.
Nel 2019 accompagna il Quartetto Vocale D’altrocanto formato da Elisa Giacomoni (Mogol, Orchestra Filarmonica Toscanini), Zoe Ranno (Mogol, Orchestra Filarmonica Toscanini, Mario Biondi, Renato Zero), Alessandra Silva Fortes (Mogol, Orchestra Filarmonica Toscanini, Xfactor 2016,) e Asia Sara Marcassa (Mogol, Orchestra Filarmonica Toscanini).
Nello stesso anno si iscrive al corso di laurea triennale in chitarra pop al Conservatorio Arrigo Boito di Parma.
Nel 2020 studia piano complementare con il M°Barbara Rincicotti e studia chitarra col M°Luca Meneghello (Mina, Renato Zero, Grignani).
Corrado Caruana

Insegnante di Chitarra Acustica

Chitarrista e compositore, laureato con voto 110 presso il conservatorio "G. Nicolini" di  Piacenza in chitarra jazz, diploma accademico di secondo livello.
È stilisticamente considerato un chitarrista le cui catteristiche dimostrano una certa raffinatezza in vari ambiti musicali.
Membro e fondatore del progetto "Django's Fingers" vincitore del prestigioso festival nazionale "Barezzi" nel 2007.
In seguito collabora con il leggendario chitarrista manouche Stochelo Rosenberg, Michele Pertusi, Alessandro Nidi e l'orchestra Toscanini dimostrando la sua capacità di spaziare tra generi musicali diversi.  Oltre a mantenere costantemente rapporti di collaborazione con musicisti di rilievo del panorama nazionale, fa parte del noto duo comico-musicale "Attacchi di Swing" e del progetto teatrale su Edith Piaf "Prèmiere Etude sur Piaf".
 
 
Daniele Cusumano
...
 
 

Insegnante di Basso Elettrico

Inizio a suonare il basso elettrico all’età di 16 anni quando comincio ad ascoltare dischi di musica Rock e Punk e a formare i primi gruppi con amici ritrovandoci a suonare nei garage e nelle cantine.

Nel tempo mi avvicino ad altri generi musicali, al folk-rock, alla patchanka, al reggae, alla musica cantautorale e a studiare sistematicamente il basso e sostenendo esami di certificazione Trinity.

La mia attività principale è legata ai live e ai concerti sia come elemento organico di band, sia come turnista. Tutto ciò mi ha permesso di conoscere e collaborare con tanti musicisti e artisti, partecipando a festival importanti e confrontarmi con situazioni altamente professionali; anche l’attività in studio è costante e mi ha permesso di lavorare con etichette di distribuzione importanti come SELF e Bonnot Music. Penso che la duttilità e l’ ecletticità musicale siano due mie importanti caratteristiche per cui attualmente suono in diverse formazioni locali e non, di generi musicali molto eterogenei tra loro.

Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2020/2021 con determinazione n.9804 del 11.06.2020 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla
DGR n.2254/2009 come modificata dalla DGR n.2184/2010

logoG.A.S

ARTI E SUONI

Scuola di Musica

Cooperativa GAS
V. La Spezia, 177 - 43126 - PARMA
P.I. - C.F. 02120360348