Nota! Questo sito fa uso di Cookies e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del Browser, l'utente accetta l'utilizzo dei Cookies.

L’Associazione Culturale Arti e Suoni nasce a Parma nel 2005
in continuità con l’eredità lasciata dall’Associazione Culturale Arti nella Nebbia.

Nel corso degli anni a seguire Arti e Suoni matura sempre di più esperienze
sotto il profilo sociale ed educativo. Matura quindi, da parte dei soci, un forte
bisogno di costruire un ente con finalità educative, solidali e sociali atte a
promuovere e divulgare l’educazione musicale ed artistica al fine di
valorizzare la crescita e lo sviluppo armonico e sociale dell’individuo.

Considerando lo scopo mutualistico, i requisiti e gli interessi dei soci, la cooperativa si prefigge quindi di realizzare iniziative di carattere educativo-socio sanitario
e in particolare: istruzione verso i minori, musicoterapia, formazione culturale, eventi benefici ed eventi per bambini.

Di particolare rilievo ed importanza è la Scuola di Musica che vanta un’esperienza oltre decennale.

Ma la nostra associazione non è solo questo!!!

BorGuitar Festival 14th - 21st July 2024

Borgo Val di Taro - Bedonia (Parma)

Borguitar Festival

La Nostra Scuola di Musica, perfettamente integrata nel territorio di Parma e provincia, mette a disposizione degli studenti vari master e stage musicali, per migliorare le proprie attitudini.

 

MASTER E STAGE

Per l’Anno Scolastico 2020-2021 

I Corsi musicali saranno attivi sia in presenza che eventualmente ON LINE nelle varie piattaforme disponibili ( Zoom, Meet, Skype, WhatsApp ) previo contatto e accordi con i nostri insegnanti.

 

TUTTI I CORSI

La profonda integrazione e diffusione delle nostre sedi nel territorio Parmense e la variegata offerta formativa, ci ha portato a selezionare i migliori professionisti del settore, per offrire una elevata qualità del servizio.

 

GLI INSEGNANTI

Stefano Pavesi

Insegnante di Chitarra Acustica

Nato a Mantova il 06/07/1958, eredita dal padre la passione per la musica; inizia giovanissimo gli studi chitarristici con indirizzo moderno,da uno dei più qualificati insegnanti dell'epoca, chitarrista presso la RAI. Alla sola età di undici anni,si trova già ad affrontare il pubblico suonando accompagnato dal padre in molte città dell'Italia settentrionale.

Tramite "amici colleghi" già veterani nel mondo musicale mantovano e non solo,affronta le prime esperienze nei vari studi di registrazione , che in quegli anni con gli eventi musicali di allora ,lavoravano a pieno ritmo. Con la maggiore età inizia la professione vera e propria, debuttando con attrazioni lanciate nel mondo dello spettacolo da Renzo Arbore per citarne alcune: le sorelle Bandiera, spettacoli teatrali con Ric e Gian, Walter Chiari e Gino Bramieri, unitamente ad altri artisti di altissimo livello come Alighiero Noschese, suonando nelle discoteche e nei teatri Italiani.

Negli anni seguenti, l'esperienza continua con diverse formazioni, lavorando in molti paesi Europei. A ventotto anni, sente l'esigenza di approfondire le sue conoscenze musicali, iniziando cosi gli Studi di composizione, musica corale, direzione di coro, strumentazione per banda, pianoforte.

Per avere modo di studiare, riduce l'attività nel nord Italia con orchestre che operano nel settore del ballo a livello professionistico collaborando con nomi come Titti Bianchi, Massimo Antelmi, Ringo Story e una bella parentesi di 5 anni come componente e responsabile musicale dell'orchestra GIANNI E I MACEDONIA insieme all'amico fraterno GIANNI, un ritorno di un paio d'anni ancora con RINGO e poi (fino al recente triste epilogo) con l'orchestra di PAOLO e NADIA MORELLI sempre con incarico (oltre che chitarrista) di responsabile musicale.

logoG.A.S

ARTI E SUONI

Scuola di Musica

Cooperativa GAS
V. La Spezia, 177 - 43126 - PARMA
P.I. - C.F. 02120360348