Insegnante di Basso Elettrico
Inizio a suonare il basso elettrico all’età di 16 anni quando comincio ad ascoltare dischi di musica Rock e Punk e a formare i primi gruppi con amici ritrovandoci a suonare nei garage e nelle cantine.
Nel tempo mi avvicino ad altri generi musicali, al folk-rock, alla patchanka, al reggae, alla musica cantautorale e a studiare sistematicamente il basso e sostenendo esami di certificazione Trinity.
La mia attività principale è legata ai live e ai concerti sia come elemento organico di band, sia come turnista. Tutto ciò mi ha permesso di conoscere e collaborare con tanti musicisti e artisti, partecipando a festival importanti e confrontarmi con situazioni altamente professionali; anche l’attività in studio è costante e mi ha permesso di lavorare con etichette di distribuzione importanti come SELF e Bonnot Music. Penso che la duttilità e l’ ecletticità musicale siano due mie importanti caratteristiche per cui attualmente suono in diverse formazioni locali e non, di generi musicali molto eterogenei tra loro.